Spedizione GRATUITA in tutta ITALIA isole comprese

Refund policy

ULTIMO AGGIORNAMENTO 29/07/2021

Resi e rimborsi

Talvolta uno degli articoli ricevuti non risulta perfetto per noi e quello che vogliamo è solo restituirlo e ricevere indietro l’importo speso. Non preoccuparti, a condizione che l’articolo sia ancora nelle sue condizioni originali, accettiamo i resi degli articoli entro 30 giorni dalla data di consegna e secondo le regole seguenti che riguardano anche l'uso consono del servizio. Non si effettuano sostituzioni dirette. Le spese di reso sono a tuo carico.

Nel caso di un articolo restituito entro 30 giorni a partire dal giorno in cui il pacco è stato consegnato o era disponibile al ritiro, l'intero importo pagato per l'articolo verrà rimborsato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine.

Ci impegniamo a rimborsarti entro 14 giorni dal ricevimento dell’articolo al nostro magazzino.

Se intendi richiedere un rimborso entro i sopra citati periodi di tempo ma non sei in grado di effettuare il reso per qualche motivo, ti preghiamo di contattarci tenendo presente che in questo caso il rimborso sarà a nostra esclusiva discrezione.   

Oltre le tempistiche richieste?

Non accettiamo resi di articoli indesiderati, restituiti dopo i periodi di tempo sopra riportati. Se spedirai un reso dopo le tempistiche richieste, potremmo doverlo rispedire al mittente e chiederti di coprire il costo della spedizione.    

Ricevuta della spedizione

Si consiglia vivamente di richiedere e ottenere la ricevuta della spedizione del reso e di seguire la procedura concordata con l'assistenza clienti tramite il modulo CONTATTI. 

Condizioni originali

Tutti gli articoli restituiti devono essere rispediti nelle loro condizioni originali insieme alla confezione originale e con tutte le etichette eventualmente presenti.

Calzature - Prova le calzature solo su moquette o tappeti per proteggere le suole. Devono inoltre essere restituite con la scatola originale (se presente) e gli eventuali sacchetti ricevuti.

Gli articoli resi vengono controllati accuratamente una volta ricevuti al magazzino. Certamente, va benissimo provare un articolo come faresti in un negozio ma ti chiediamo gentilmente di non indossarlo più a lungo. Quando si prova un articolo nuovo è importante usare un po' di cautela (non utilizzare forza eccessiva su cerniere e cuciture) e non indossare prodotti per il corpo che  possano lasciare macchie e odori sull'articolo.

Se un articolo viene restituito danneggiato, con segni di utilizzo, in condizioni non idonee per essere venduto o in ogni caso in cui le istruzioni qui sopra non siano state seguite, non sarà possibile effettuare il rimborso e potremmo dover rispedire l'articolo indietro (e chiederti di coprire il costo della spedizione). Alternativamente, potremmo decidere (a nostra esclusiva discrezione) di ridurre il rimborso per coprire l'eventuale diminuzione del valore dell'articolo restituito.

Nessuna di queste regole pregiudica i tuoi diritti statutari.

Uso consono

In caso di attività di restituzione insolita e non consona, ad esempio se ci sia il fondato sospetto che gli articoli vengano effettivamente indossati prima di essere resi o in caso di un numero di resi troppo alto (molto, molto più elevato di quello che anche il nostro cliente più fedele potrebbe normalmente raggiungere o nel caso gli articoli resi non corrispondano a quelli ordinati), potremmo dover prendere la decisione di disattivare un account e tutti gli eventuali account associati ad esso. Nel caso dovesse accadere a te e pensi che sia stato commesso un errore di valutazione, ti preghiamo di contattare l'Assistenza Clienti e saremo lieti di riesaminare il tuo caso.

Se il tuo account è stato disattivato e hai bisogno di effettuare un reso, contatta l'Assistenza Clienti che ti fornirà l'assistenza per il reso.

Tieni presente che ci riserviamo il diritto di intraprendere azioni legali se gli articoli restituiti non corrispondono a quelli ordinati.

Questo regolamento non pregiudica i tuoi diritti statutari.